Accademia PNL e Coach

I social network e motori di ricerca utilizzati nel modo corretto possono diventare piattaforme eccellenti per raccogliere dati, analizzarli, ottimizzare i contenuti e farsi conoscere da potenziali clienti.

L’obiettivo è quello di mostrare ad un preciso target di potenziali clienti nel giusto momento un contenuto di loro interesse, al fine di attrarlo e convertirlo in cliente attraverso un processo suddiviso in più fasi.  “Se un utente non ha figli piccoli perche’ proporgli una pubblicita’ sugli omogeneizzati e  pannolini?” Questo contenuto  non è di suo interesse, lo disturba, costituendo per l’azienda uno spreco di risorse economiche e un ricordo negativo.

Attraverso gli stessi strumenti offerti dall’esperienza ventennale dell’accademia sono stati creati contenuti di valore  che veicolati attraverso un sistema di comunicazione composto dalle diverse piattaforme disponibili sulla rete ( Facebook, Google, ClickFunnel, Active Campaign etc) hanno preparato i clienti al contatto reale. 

 
 

LA sfida

 
  • Leads : acquisire una lista di contatti locali realmente interessati ai corsi dal vivo offerti dall’accademia . 
  • Costruire fiducia: Il campo del Coaching e’ invaso da scarse professionalita’ e disinformazione di vario tipo  che producono credenze sbagliate che limitano gli utenti all’azione che sia di acquisto o di semplice contatto. 

La strategia

E’ stato realizzato un Funnel di conversione, un sistema di processi automatici che si susseguono e/o sovrappongo finalizzati a massimizzare il valore che noi conferiamo ai nostri utenti,

La relazione che abbiamo  creato con gli utenti dell’accademia è stata infatti il valore aggiunto che  ha permesso  di elevare il nostro cliente  sopra ai suoi  competitors. 

 

Risultati

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