ScaliaStore.it - Abbigliamento

La presenza sul web, che sia vetrina o e-commerce,  è molto più di un buon sito con belle immagini ed ottima grafica, è infatti un modo per connetterti al tuo pubblico e coinvolgerlo nel tuo mondo generando relazioni sempre più solide.In molti casi, può essere l’unica cosa che i visitatori del tuo sito web sanno di te e di conseguenza deve riflettere la tua personalità, le tue qualità, i tuoi obiettivi.

 La tua presenza sul web è un riflesso di ciò che sei.  L’obiettivo principale è quello di scoprire quale sia il tuo target, perché quello che offri suscita il suo interesse, e come controllarlo. Molto spesso anche le soluzione più avanzate e graficamente accattivanti non sono sufficienti a creare e mantenere solide relazioni con il proprio pubblico. Attraverso l’utilizzo di strumenti avanzati nel campo del digital marketing, E-tna Solutions ha messo in campo una strategia per il “nurturing” dei contatti del cliente offrendo un canale di comunicazione diretto con il proprio target e restando così indipendente dalle piattaforme social e di ricerca.

Concentrandosi sempre più sulla logica della soddisfazione del cliente, ScaliaStore.it fornisce una  risposta rapida e puntuale ai gusti del  cliente e  contando su un’esperienza di oltre quarantanni  nel settore abbigliamento ha fornito gli elementi che ci hanno guidato nella  messa a punto della strategia necessaria per conquistare  segmenti target e comunicare  con questi in modo coerente e costante sin dal primo contatto ottenuto fino al momento della vendita. 

 

LA sfida

  • E-Commerce: Il cliente necessitava di un sito e-commerce.
  • Leads : generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti offerti . 
  • Costruire relazioni: implementare un sistema VIP per premiare i loro stimati clienti abituali per costruire ulteriormente la relazione, ma con strumenti di semplice utilizzo , perché nessuno di loro era esperto di digital marketing.

La strategia

Dopo aver realizzato un e-commerce responsive e user-friendly , si e’ passati ad una strategia che operasse  all’esterno  di quest’ultimo, utilizzando   esclusivamente il sito per la finalizzazione degli acquisti. 

La prima fase e’ stata la raccolta dei contatti attraverso post mirati sui maggiori social network.(lead generation)

Successivamente con il sistema di newsletter e’ stata attuata un’azione di informazione sui prodotti e brand trattati  che ha creato inoltre una relazione di fiducia sulla bontà del nostro cliente. (Elemento fondamentale per un nuovo sito e-commerce)

Per il rivenditore  non era facile fare una newsletter completa quindi si e’ preferito   brevi annunci e aggiornamenti di eventi speciali o notizie .  

E’ stato aumentata il valore della relazione con i suoi clienti visualizzando in anteprima tutte le collezioni sulla newsletter  prima che pubblicassero sul sito.  Ciò ha creato attesa  per i nuovi prodotti e ha dato valore al cliente. 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *