Accademia PNL e Coach
I social network e motori di ricerca utilizzati nel modo corretto possono diventare piattaforme eccellenti per raccogliere dati, analizzarli, ottimizzare i contenuti e farsi conoscere da potenziali clienti.
L’obiettivo è quello di mostrare ad un preciso target di potenziali clienti nel giusto momento un contenuto di loro interesse, al fine di attrarlo e convertirlo in cliente attraverso un processo suddiviso in più fasi. “Se un utente non ha figli piccoli perche’ proporgli una pubblicita’ sugli omogeneizzati e pannolini?” Questo contenuto non è di suo interesse, lo disturba, costituendo per l’azienda uno spreco di risorse economiche e un ricordo negativo.
Attraverso gli stessi strumenti offerti dall’esperienza ventennale dell’accademia sono stati creati contenuti di valore che veicolati attraverso un sistema di comunicazione composto dalle diverse piattaforme disponibili sulla rete ( Facebook, Google, ClickFunnel, Active Campaign etc) hanno preparato i clienti al contatto reale.
LA sfida
- Leads : acquisire una lista di contatti locali realmente interessati ai corsi dal vivo offerti dall’accademia .
- Costruire fiducia: Il campo del Coaching e’ invaso da scarse professionalita’ e disinformazione di vario tipo che producono credenze sbagliate che limitano gli utenti all’azione che sia di acquisto o di semplice contatto.
La strategia
E’ stato realizzato un Funnel di conversione, un sistema di processi automatici che si susseguono e/o sovrappongo finalizzati a massimizzare il valore che noi conferiamo ai nostri utenti,
La relazione che abbiamo creato con gli utenti dell’accademia è stata infatti il valore aggiunto che ha permesso di elevare il nostro cliente sopra ai suoi competitors.